Vocaboli cucina inglese: i verbi fondamentali

Vocaboli-cucina-inglese

In precedenza, abbiamo già affrontato l’argomento “cucinare in inglese“, grazie ad una serie di ricette e articoli dedicati agli amanti della cucina. Oggi, vorremmo raccogliere alcuni dei vocaboli della cucina inglese più importanti per capire le ricette in inglese, oppure per spiegare ad un anglofono come cucinare delle pietanze. In particolare, ci concentreremo sui verbi fondamentali, quelli più utili per iniziare sin da subito.

Sfrutta a tuo favore il fatto di essere italiano. La cucina italiana è riconosciuta e imitata in tutto il mondo. Quindi, perché non spiegare a chi non parla la nostra lingua come cucinare davvero un piatto tipico della cucina mediterranea?

Assicurati di utilizzare i verbi giusti!

Vocaboli cucina inglese: i verbi

stir-significato

Pour significa “versare”. Ti sarà anche capitato di sentire questo verbo nell’inglese parlato di tutti i giorni (“It’s pouring rain” – Sta piovendo a catinelle). – “Pour some maple syrup on your pancakes.

Squeeze significa “spremere”. Il succo d’arancia (orange juice) non si fa mica da solo. – “Squeeze the orange to extract the juice.

Melt significa “sciogliere”. Anche questo vocabolo lo avrai spesso sentito in associazione con il riscaldamento climatico (melting ice). – “Melt the butter on the pan.

Stir significa “mescolare”. Ecco il verbo di cui hai bisogno quando più ingredienti devono essere messi insieme. – “Add the tomatoes, stir once and cover.

mash-mashed-potatoes

Mash significa “schiacciare”. Conosci la ricetta delle mashed potatoes? – “Boil, peel and mash the potatoes.

Grill significa “grigliare”. Questo verbo è uno dei più semplici da imparare poiché di fatto la lingua italiana lo utilizza quotidianamente. Non confonderlo con la funzione “grill” del forno, però! – “Spring is the perfect season to grill.

Simmer significa “sobbollire”/”cuocere a fuoco lento”. – “Stir and let simmer until the sauce is ready.

Peel significa “sbucciare”. Sbucciare le patate è una delle attività più divertenti in cucina! – “When the potatoes are done, drain right away, peel and let cool.”

Slice significa “affettare”. Slice è anche il sostantivo che significa “fetta” –  “I put a slice of apple in it.

Quanti altri verbi culinari conosci? Usa l’inglese in cucina!