Lezioni di inglese online: impara da casa!

lezioni-di-inglese-online_WEB

Chi l’ha detto che rimanere a casa propria significa dover interrompere le proprie lezioni di inglese? Le lezioni di inglese online sono uno strumento che si può rivelare utilissimo per tutti gli studenti che svolgono lezioni insieme ad un insegnante madrelingua. Non facciamo riferimento alle semplici lezioni online offerte da molte scuole digitali.

Le lezioni online con un’insegnante madrelingua sono live: puoi sfruttare l’efficacia delle lezioni frontali one-to-one e tutti i vantaggi dell’interattività e dello Smart Learning!

Chi non vuole o non può muoversi da casa può comunque rimanere connesso con il proprio coach di lingua inglese.

Pensa all’allenamento fisico… se chiude la palestra, smetti di allenarti? Certo che no! Continuerai ad allenarti a casa per mantenere la tua forma.

Con le lezioni di inglese online, potrai continuare a svolgere le lezioni con il tuo personal trainer di inglese. Non solo manterrai il tuo livello di inglese ma continuerai a migliorare. Lo Smart learning ha molti vantaggi!

Migliore gestione del tempo

lezioni-di-inglese-online-quando-vuoi

Se sei costretto a rimanere a casa, non c’è bisogno di rimandare la tua lezione d’inglese! Anzi, sfrutta la situazione a tuo favore per gestire ancora meglio il tempo a disposizione durante la giornata. Pensa al momento ideale per svolgere la lezione d’inglese, in base ai tuoi impegni e alla tua freschezza mentale. Ognuno di noi ha i suoi momenti della giornata più proficui in termini di produttività e di apprendimento. Approfitta delle lezioni via Skype o zoom per poter imparare l’inglese “a mente fresca” oppure semplicemente per risparmiare del tempo nel tragitto casa-lezione!

Combatti la noia

lezioni-di-inglese-online-lezioni-frontali

Qualunque sia il motivo che ti tiene in casa, da un’influenza, a causa di un infortunio o per pura pigrizia, puoi evitare di annoiarti e sprecare il tuo tempo. Spesso, quando ci ritroviamo ad oziare a casa, non ci rendiamo conto di quante attività possano riempire il nostro tempo, per lo più, senza portare alcun beneficio. Non che oziare non sia piacevole e benefico ma… solo nella giusta misura! Dedica una piccola parte della tua giornata a qualcosa di divertente e utile, come imparare l’inglese. Se hai sempre desiderato imparare meglio una lingua o nel caso tu stia pianificando una vacanza all’estero, puoi scegliere di svolgere la tua lezione con un’insegnante madrelingua quando vuoi!

Sfrutta l’interattività

lezioni-di-inglese-online-interattiva

Online significa anche interattivo. Le lezioni frontali in compagnia del tuo insegnante d’inglese e dei libri di testo sono uno dei metodi più classici ed efficace per imparare la lingua. Immagina di integrare queste lezioni con il potere di contenuto multimediale finalizzato all’apprendimento dell’inglese. Gli strumenti online possono venire in tuo aiuto per adottare un metodo di apprendimento sempre più stimolante. Hai mai provato a combinare la musica con l’apprendimento dell’inglese? Prova Lyricstraining! O ancora, condividi testi e video in diretta con il tuo insegnante per chiarire velocemente tutto ciò che non ti è chiaro. Lavora sulla comprensione della lingua con i video di TED Talks.

Abbatti il muro della vergogna

lezioni-di-inglese-online-2

A volte, le lezioni online possono rivelarsi anche molto utili per combattere il diffuso senso di “vergogna” e paura di sbagliare che c’è negli studenti, soprattutto alle prime armi. La “barriera” creata dallo schermo può aiutare gli studenti a osare di più, senza la presenza fisica che per alcuni può addirittura rivelarsi un ostacolo. Hai mai avuto “paura di sbagliare” durante le tue lezioni di inglese? Forse le lezioni online possono aiutarti a ridurre questo senso di insicurezza, sempre con il sostegno di un insegnante pronto ad aiutarti.

Ogni metodo di apprendimento dell’inglese ha i suoi pro e i suoi contro. Scopri tutti i benefici delle lezioni di inglese online e non smettere mai di imparare!