Insegnante di inglese madrelingua: i vantaggi di studiare insieme

insegnante_madrelingua_inglese

Tutti noi siamo stati studenti e, chi più chi meno, abbiamo compreso l’importanza della figura dell’insegnante durante un qualsiasi percorso di studi. Il fattore insegnante è fondamentale in ogni disciplina ma nello studio dell’inglese esiste un ulteriore componente cruciale. Il tuo insegnante di inglese è madrelingua?

Questo requisito può veramente fare la differenza per quanto riguarda la facilità e la velocità di apprendimento della lingua, ma non solo!

Ci sono tanti altri aspetti che spesso non sono considerati da chi è in cerca di lezioni di inglese. Oggi vedremo i vantaggi di studiare insieme ad un insegnante madrelingua.

Imparare con naturalezza

insegnante_inglese_madrelingua

Ti è mai capitato di sentirti forzato mentre cerchi di imparare ed esprimerti correttamente in inglese?
Non c’è niente di più sbagliato. Questa sensazione è molto comune tra chi studia sui libri con metodi “classici” ed è uno dei fattori che agisce negativamente sui tuoi progressi con la lingua.

Un insegnante madrelingua può scegliere di uscire dagli schemi dei soliti metodi di apprendimento per incontrare le tue esigenze e aiutarti a stimolare la mente con naturalezza. Impara l’inglese raccontando i tuoi hobby e le tue passioni. Scopri come studiare con leggerezza, senza rendertene nemmeno conto.

Abbatti il muro della vergogna

vergogna_parlare_inglese

Un insegnante madrelingua è la persona più adatta a capire le tue difficoltà nel parlare una nuova lingua. Questo perché anche lui/lei ha affrontato lo stesso percorso per poter diventare bilingue.

Approfitta dell’empatia del tuo insegnante per abbattere il “muro” che spesso blocca anche i migliori studenti. La vergogna di parlare in lingua con un estraneo, il timore di sbagliare, la poca fiducia nelle proprie conoscenze… Dimentica tutto! Un madrelingua capisce perfettamente le tue difficoltà.

Basta con l’inglese scolastico!

inglese_scolastico

Come tutte le lingue del mondo, l’inglese è dinamico e spesso non corrisponde a quello che si studia sui libri. Le espressioni più scolastiche, infatti, sono quelle meno utilizzate nella vita di tutti i giorni.

Anche i migliori studenti si scontrano con lo shock dell’inglese quotidiano. Slang, pronunce, sfumature ed espressioni colloquiali non si studiano sempre sui libri. Un insegnante madrelingua ti aiuta anche in questo. Inizia a parlare il “vero” inglese!

Uno scambio linguistico e culturale

scambio-linguistico

Con un madrelingua, il rapporto insegnante-studente diventa molto più coinvolgente.

Lo studente, infatti, si trova a diretto contatto con la lingua e la cultura anglofona (qualsiasi sia il paese d’origine dell’insegnante). Imparare l’inglese da chi lo parla come lingua madre significa partecipare ad uno scambio culturale, oltre che linguistico.

Inizia le tue lezioni con un insegnante madrelingua per imparare l’inglese più velocemente e con metodi stimolanti!