Inglese avanzato: conosci queste espressioni?

inglese_avanzato

Se non hai già provato il test per verificare il tuo livello di inglese, mettiti alla prova con le espressioni di oggi! Il passaggio da un livello di inglese intermedio ad un inglese avanzato è molto sottile e tutt’altro che scontato. Lo dimostra il fatto che il semplice utilizzo di espressioni meno scolastiche eleva la tua capacità di espressione in inglese, anche di fronte ad un madrelingua. Oggi impariamo insieme alcune espressioni inglesi colloquiali che potranno farti comodo in contesti informali.

Imparare l’inglese colloquiale è il sogno un po’ di tutti gli studenti. Qual è uno dei segreti per impararlo? Mettersi in gioco e cercare di utilizzare queste espressioni nella vita di tutti i giorni.

Un soggiorno all’estero, un incontro periodico con un gruppo di scambio linguistico, un’applicazione per parlare con dei madrelingua… Queste sono solo alcune idee per portare l’inglese nella tua vita quotidiana!

pull_yourself_together_ricomponiti_in_inglese

“Pull yourself together”

“Don’t be upset. Pull yourself together!”
Ecco un’alternativa al semplice “calm down!“, che significa “calmati!” Una traduzione letterale dall’inglese può ricordare l’espressione italiana “ricomponiti!”.

“Stop goofing off”

Il verbo frasale “goof off” ha un significato ben preciso: “perdere tempo”. L’espressione colloquiale “stop goofing off” è l’equivalente del più classico “stop wasting time“. Basta cambiare un semplice verbo per innalzare il tuo livello di inglese!

over_the_moon_traduzione_felice

“To face the music”

Questa espressione è molto evocativa. “There’s no way around it. You’ll just have to face the music” (“non c’è via di scampo, puoi solo affrontare le conseguenze”). “To face the music” è un modo informale per dire “to accept punishment“.

Anche se il significato risulta differente, questo modo di dire ricorda il nostro “è ora di cambiare musica!” per intimare qualcuno a cambiare atteggiamento, approccio o modo di fare.

“Over the moon”

Quest’ultima espressione potresti averla già sentita per esprimere massimo entusiasmo. “Over the moon” è l’equivalente di “extremely happy“. Se ti trovi già ad un livello avanzato, potresti anche usare l’espressione alternativa “I’m on cloud nine”.

Conoscevi già queste espressioni idiomatiche? Sei curioso di sapere qual è il tuo effettivo livello di inglese?