4 consigli per imparare l’inglese velocemente

imparare_inglese_velocemente

Anche il miglior studente ha bisogno del suo metodo di studio! Infatti, una metodologia di studio personalizzata e l’abbinamento di alcune sane abitudini possono aiutare qualsiasi studente, dal più scapestrato al più diligente, ad imparare l’inglese velocemente.

Un’insegnante di inglese dedicato, proprio come un personal coach, può definire per te un percorso di studio personalizzato.

Per aumentare le probabilità di raggiungere i tuoi obiettivi e le tue aspettative, questo percorso può essere ottimizzato da alcuni consigli che ogni singolo studente può seguire quotidianamente.

Non procrastinare, organizzati!

Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi e, se sei troppo impegnato, organizzati!
Frequentando lezioni di gruppo o individuali, puoi scegliere i giorni e gli orari che più fanno al caso tuo. Proprio come un corso in palestra, scegli il momento in cui la tua mente può essere più fresca e pronta ad assimilare nuovi insegnamenti.
La lezione di inglese diventerà un’abitudine senza che tu te ne accorga!

Evita le distrazioni

imparare_inglese_velocemente_distrazioni

Le distrazioni quotidiane sono il male peggiore, soprattutto quando hai un obiettivo da raggiungere!
Come delle piccole gocce d’acqua che piano piano si accumulano, i momenti di distrazione possono farti perdere una quantità di tempo inimmaginabile. Quando studi in modo autonomo, spegni lo smartphone e prenditi un po’ di tempo per te.
E se proprio non riesci a spegnere il cellulare, sapevi che esistono delle applicazioni per aiutare la tua concentrazione?

Socializza e non temere di sbagliare

La condivisione è fondamentale per poter migliorare l’inglese.
Parlare in inglese con altri studenti consente di verificare le tue conoscenze e il tuo grado di confidenza con la lingua. Rompere il muro di timidezza iniziale è fondamentale per poter esprimersi al massimo. La preparazione con un’insegnate madrelingua, infatti, è preparatoria alle tue performance di tutti i giorni, al lavoro o durante le tue vacanze all’estero.
Un metodo efficace? Cerca nella tua città un “conversation club“, ovvero un gruppo di persone che si incontra periodicamente in situazioni informali per poter esercitarsi con l’inglese e molte altre lingue. Immagina di mettere alla prova il tuo inglese durante un aperitivo o una cena divertente!

Divertiti!

Il divertimento è fondamentale!
Rendere stimolante il metodo di apprendimento aiuta il tuo cervello ad accrescere la capacità di assimilare informazioni. Esistono moltissimi metodi divertenti e giochi “a base di inglese”. Prova ad applicare l’inglese alle tue passioni! Se ami la cucina, dilettati ad eseguire una ricetta in inglese. Quick tip: parti dalle ricette che già conosci in italiano per associare più facilmente i termini italiani a quelli inglesi.
La musica è la tua passione? Se non l’hai già fatto, prova Lyricstraining!  Una sfida a suon di canzoni ti aiuterà a migliorare il tuo listening.
E per tutti i cinefili, esistono sempre più cinema indipendenti che dedicano un giorno a settimana alla proiezione di film in lingua originale. Trovali nella tua città!

Scegli con un vero e proprio personal coach.

Potrai avere un corso completamente personalizzato in base al tuo obiettivo!