Il metodo (e 2 tools) per imparare i verbi irregolari in inglese!

imparare_verbi_irregolari_in_inglese

Ogni studente, a qualsiasi livello, necessita di trovare un metodo efficace per imparare i verbi irregolari in inglese.

Cosa sono i verbi irregolari? Sono quei verbi per i quali non è sufficiente aggiungere il suffisso -ed per ottenere la loro coniugazione al passato. Per esempio: il past simple di play è played, oppure ancora, study diventa studied

Conoscere le corrette forme verbali è uno degli steps base lungo il tuo percorso di apprendimento. Per questo, imparare i verbi irregolari diventa una sfida di memoria non indifferente. Riconoscere i verbi irregolari, infatti, non è possibile. L’esercizio e la memoria dovranno far sì che la classica “lista a tabella” dei verbi irregolari sia stampata nella tua mente. Come fare?

Stimolare la propria mente divertendosi, combinando esercizio e gioco, è il metodo migliore per imprimere espressioni e concetti nella propria memoria, verbi irregolari compresi.

Continuando a leggere, potrai conoscere due tools online che ti aiuteranno ad imparare i verbi irregolari e le loro coniugazioni corrette.

Match the memory

Tutti, almeno una volta, hanno giocato a “match the memory“?
Questo gioco di carte è studiato per allenare la memoria. Scoprendo solo una carta alla volta, i giocatori pescano la coppia di carte raffiguranti la stessa figura o parola per scartarle mano a mano. L’obiettivo è quello di scoprire e associare tutte le carte sul tavolo.
La versione di Match the Memory online dedicata ai verbi irregolari è molto simile a quella originale. Una coppia di carte è composta infatti da una con il verbo al presente e l’altra con la sua coniugazione al passato. Scoprirle e trovare il giusto “match” ti aiuterà ad associare immediatamente il past simple giusto al verbo al presente.

Irregular verbs challenge

Un gioco di memoria non è sufficiente? Prova a risvegliare la tua anima competitiva e metti alla prova la tua conoscenza dei verbi irregolari insieme ad un tuo avversario! Scegli il punteggio da giocarti in ogni singola domanda e completa le frasi con i verbi corretti.
Oltre ad imparare i verbi irregolari, sarai messo alla prova anche nello spelling. Infatti, digitare uno spelling sbagliato ti potrà costare punti per la tua corsa verso la vittoria.
Prova la challenge su Quia!

Un metodo di apprendimento stimolante include l’utilizzo di giochi interattivi e spirito competitivo per migliorare il rendimento del tuo studio.

Affianca le tue lezioni di inglese personalizzate a momenti di svago costruttivi!