Il metodo (e 2 tools) per imparare i verbi irregolari in inglese!

Ogni studente, a qualsiasi livello, necessita di trovare un metodo efficace per imparare i verbi irregolari in inglese.
Cosa sono i verbi irregolari? Sono quei verbi per i quali non è sufficiente aggiungere il suffisso -ed per ottenere la loro coniugazione al passato. Per esempio: il past simple di play è played, oppure ancora, study diventa studied…
Conoscere le corrette forme verbali è uno degli steps base lungo il tuo percorso di apprendimento. Per questo, imparare i verbi irregolari diventa una sfida di memoria non indifferente. Riconoscere i verbi irregolari, infatti, non è possibile. L’esercizio e la memoria dovranno far sì che la classica “lista a tabella” dei verbi irregolari sia stampata nella tua mente. Come fare?
Stimolare la propria mente divertendosi, combinando esercizio e gioco, è il metodo migliore per imprimere espressioni e concetti nella propria memoria, verbi irregolari compresi.
Continuando a leggere, potrai conoscere due tools online che ti aiuteranno ad imparare i verbi irregolari e le loro coniugazioni corrette.
Match the memory

Tutti, almeno una volta, hanno giocato a “match the memory“?
Questo gioco di carte è studiato per allenare la memoria. Scoprendo solo una carta alla volta, i giocatori pescano la coppia di carte raffiguranti la stessa figura o parola per scartarle mano a mano. L’obiettivo è quello di scoprire e associare tutte le carte sul tavolo.
La versione di Match the Memory online dedicata ai verbi irregolari è molto simile a quella originale. Una coppia di carte è composta infatti da una con il verbo al presente e l’altra con la sua coniugazione al passato. Scoprirle e trovare il giusto “match” ti aiuterà ad associare immediatamente il past simple giusto al verbo al presente.
Irregular verbs challenge

Un gioco di memoria non è sufficiente? Prova a risvegliare la tua anima competitiva e metti alla prova la tua conoscenza dei verbi irregolari insieme ad un tuo avversario! Scegli il punteggio da giocarti in ogni singola domanda e completa le frasi con i verbi corretti.
Oltre ad imparare i verbi irregolari, sarai messo alla prova anche nello spelling. Infatti, digitare uno spelling sbagliato ti potrà costare punti per la tua corsa verso la vittoria.
Prova la challenge su Quia!