Impara le espressioni inglesi più avanzate

inglese-avanzato

È il momento di innalzare il livello delle tue conversazioni in inglese. Come? Imparando delle espressioni idiomatiche utilizzate quotidianamente dai madrelingua. Le espressioni idiomatiche sono una sorta di modi di dire, espressioni automatiche in grado di comunicare immediatamente dei concetti.

Un esempio in italiano? Tutti sanno cosa significa “avere la coda di paglia”. Questo è un modo di dire che spiega immediatamente un concetto altrimenti troppo complesso da spiegare con una semplice frase.

Oggi, vedremo alcune delle espressioni idiomatiche inglesi più avanzate per arricchire il tuo vocabolario e la tua capacità comunicativa nelle conversazioni con madrelingua.

be-on-the-loop-significato

“I’m a little torn”

Questa espressione significa “sono un po’ combattuto/a”. Quando si tratta di decidere qualcosa – o farsi un’opinione su un determinato argomento – e la decisione si rivela più complessa di quanto immaginato, ecco che puoi usare questo modo di dire. “I’m a little torn about it” (Sono un po’ combattuto su questo).

“From the get-go”

Il suo significato è “sin dall’inizio”. “She didn’t like the project from the get-go” (Non le piaceva il progetto sin dall’inizio). Il significato letterale è anche abbastanza intuitivo. “Get-go” è un termine che si riferisce all’inizio di qualcosa (di una fase, di un processo specifico…).

“To be in the loop”

Questa espressione significa “essere al corrente“. Più comunemente, si usa per descrivere una persona aggiornata sugli eventi attuali o ben informata su ciò che sta accadendo. “To be in the loop” indica anche che si è in possesso di informazioni di cui altri potrebbero non essere a conoscenza. In quanto tale, può essere una risorsa preziosa sia in ambito personale che professionale.

go-getter-significato

“It’s worth a shot”

L’espressione significa “vale la pena tentare” ed è spesso usata quando qualcuno sta provando qualcosa di nuovo o sta correndo un rischio. Questa frase riflette l’idea che, anche se c’è la possibilità di fallire, vale la pena provare perché la potenziale ricompensa vale lo sforzo. In altre parole, questa frase suggerisce che i potenziali benefici superano i potenziali costi.

“A go-getter”

“Go-getter” è un termine riferito ad una persona proattiva e che prende l’iniziativa. Sono ambiziosi, e lavorano sempre per raggiungere i loro obiettivi. Gli altri possono percepirli come aggressivi o invadenti, ma i “go-getter” sanno cosa vogliono e non hanno paura di inseguirlo. Questo termine è spesso usato nel mondo degli affari, in quanto descrive una persona che ha un alto rendimento e si sforza costantemente di avere successo.

Quante altre espressioni di inglese avanzato conosci?