In cucina in inglese: homemade pizza!

cucina-in-inglese

Hai mai provato ad abbinare uno dei cibi più amati al mondo (e dagli italiani) con l’inglese?
Uno dei metodi più efficaci per velocizzare il processo di apprendimento di una nuova lingua è proprio la combinazione dello studio con le proprie passioni. Più volte nel blog abbiamo spiegato questo concetto, condividendo gli strumenti e le modalità migliori per imparare l’inglese con la musica, con il cinema, con la lettura… E con la cucina!

Per continuare la nostra serie di ricette in inglese, oggi impareremo nuovi vocaboli con la ricetta della pizza fatta in casa (homemade pizza)!

Quante volte ci siamo dilettati nell’esecuzione di ricette più o meno complicate per testare le nostre capacità da chef?

O, magari, con già molta esperienza alle spalle, cerchiamo di rendere ancora più stimolanti i nostri momenti dietro ai fornelli.

La cucina in inglese può avere dei risvolti molto interessanti, non solo per la possibilità di imparare nuovi vocaboli da utilizzare nel quotidiano, ma anche perché esistono una miriade di ricette provenienti da tutto il mondo, pronte a stravolgere le nostre nozioni culinarie fondamentali.

Ingredients – Ingredienti

cucina-in-inglese-impasto-pizza

Ecco gli ingredienti indicati dalla ricetta di Simply Recipes per l’impasto della pizza (pizza dough) per due persone e di diametro dai 25 ai 30 centimetri.

  • 1 1/2 cups (355 ml) warm water (105°F-115°F) 
  • 1 package (2 1/4 teaspoons) of active dry yeast 
  • 3 3/4 cups (490 g) bread flour
  • 2 tablespoons extra virgin olive oil (omit if cooking pizza in a wood-fired pizza oven)
  • 2 teaspoons salt
  • 1 teaspoon sugar

Ormai le unità di misura tipiche del mondo della cucina ti saranno familiari (“cup” è l’equivalente di “bicchiere”, “teaspoons” sono i “cucchiaini”, mentre i “tablespoons” sono i classici “cucchiai da tavola”) perciò concentriamoci sui vocaboli nuovi. “Active dry yeast” è uno degli ingredienti essenziali per l’impasto della pizza, ovvero il “lievito secco”.

Hai mai sentito parlare delle parole omofone? Il termine inglese che indica “farina” (flour) è proprio una di quelle parole che hanno la stessa pronuncia di una parola dalla spelling diverso. “Farina” e “fiore” (flower), infatti, hanno la stessa pronuncia. Per fare la pizza, il tipo di farina è a discrezione del pizzaiolo; in questa ricetta viene utilizzata la farina di tipo 0 (bread flour).

Making the pizza dough – Fare l’impasto della pizza

cucina-in-inglese-stendere-pizza

Una buona pizza nasce dall’impasto. Fare l’impasto è fondamentale, il resto degli ingredienti sopra la pizza (“toppings“) sono quasi sempre già pronti perciò non avrai difficoltà a guarnirla come preferisci.

Prendi una ciotola (quella dell’impastatrice se ce l’hai) e riempila di acqua calda… Now, sprinkle the yeast over the warm water and let it sit for 5 minutes until the yeast is dissolved. (Lascia dissolvere per 5 minuti il lievito nell’acqua calda per attivarlo).
Se il lievito comincia a dissolversi e produrre una lieve schiuma puoi cominciare ad impastare gli ingredienti principali (farina, sale e olio d’oliva). Knead the pizza dough for ten minutes (impasta per 10 minuti).

Let the dough rise (lascia che l’impasto lieviti). In base a quanto tempo hai a disposizione, lascia l’impasto in una ciotola a lievitare e assicurati di coprire la ciotola. No more than 48 hours (Non più di 48 ore).

Preparing the pizza – Preparare la pizza

cucina-in-inglese-cuocere-pizza

Preheat the pizza stone (or pizza pan or baking sheet) at 245° and prepare the toppings – Riscalda il forno e il fondo per cuocere la pizza (come la padella) a 245° e prepara gli ingredienti per farcire la pizza.

Divide the dough into two balls and start flattening the dough balls, and stretch out into a circle – Dividi l’impasto in due palle uguali e comincia ad appiattirle e stenderle per farle diventare un cerchio.

Brush dough top with olive oil, spread with tomato sauce and sprinkle with toppings – Pennella/spargi con un po’ di olio d’oliva la superficie della pizza, stendi (spread) della salsa di pomodoro e cospargi con gli ingredienti.

Bake pizza at 245° for 10-15 minutes – Cuoci la pizza a 245° per 10-15 minuti.

Sei pronto a trasformare la tua cucina in inglese? Impara a fare la pizza in inglese e gustati il risultato! Per la ricetta originale vai sul sito di Simply Recipes!