Corso inglese commerciale: imparare il Business English!

corso_inglese_commerciale

Come te la cavi con il Business English? Il cosiddetto inglese commerciale è quello che ti consente di padroneggiare le più disparate situazioni in ambienti di lavoro internazionali. Destreggiarti con l’inglese sul posto di lavoro, oltre che aiutarti a vivere con maggiore sicurezza le dinamiche di un business internazionale, può aprirti a nuovi orizzonti e carriere.

Ma un corso inglese commerciale, come può aiutarti concretamente?

Non sai da dove iniziare? Non lasciarti sopraffare dall’inglese commerciale, fai in modo che tutto parta dalla motivazione!

Sapevi che esistono delle certificazioni per il Business English riconosciute da aziende ed istituzioni? Frequentare un corso di inglese commerciale personalizzato con un insegnante madrelingua sarà il tuo punto di partenza.

Parlare in “Business English”

parlare_inglese_commerciale

Non tutti hanno la fortuna di lavorare per un’azienda internazionale. Ecco perché, se le tue ambizioni lavorative ti spingono oltre confine, puoi presentarti al meglio e mostrare le tue competenze linguistiche durante i prossimi colloqui. Saper affrontare un colloquio in inglese ti farà sentire più a tuo agio davanti agli interviewers. Come? Le domande dei colloqui sono molto simili fra di loro. Comincia ad imparare alcune espressioni base per aumentare la tua confidenza con la lingua. Man mano, potrai anche improvvisare!

Scrivere in inglese commerciale

Una volta all’interno dell’azienda, non è certo finita qua. Dovrai imparare, infatti, a gestire i clienti in inglese, in particolare se avrai compiti commerciali o di customer care. Immagina di dover scrivere ad un esigente cliente internazionale. Le semplici frasi di circostanza non saranno sufficienti a gestire le richieste di chi sta dall’altra parte del pc.
Saper scrivere in inglese commerciale non ti aiuterà solamente nella stesura di email di lavoro professionali ma ti sarà estremamente utile per la stesura di report e la preparazione di meetings e presentazioni.

Ascoltare l’inglese sul lavoro

ascoltare_inglese_commerciale

A proposito di meetings, allenare l’ascolto e la comprensione di espressioni e linguaggi colloquiali tipici degli incontri di lavoro, ti aiuterà a non cercare di capire “fischi per fiaschi”. A volte, infatti, la traduzione letterale di queste espressioni può lasciarti un po’ perplesso. “Are you ready to raise the bar of your English?“.

Leggere l’inglese per il business

“Saper leggere” il Business English non è poi cosi scontato. Basti pensare a quanti acronimi e abbbreviazioni sono utilizzate nel mondo del lavoro. Sapresti dire il significato di ogni abbreviazione utilizzata nell’inglese commerciale? Con il tuo percorso di apprendimento personalizzato e gli strumenti giusti nessun acronimo avrà più segreti!

Un corso di inglese commerciale è l’ideale per aprirsi nuove possibilità lavorative.

Pianifica il tuo corso con un’insegnante maderlingua!