Corsi di inglese per aziende: valorizza le tue competenze professionali

Durante la tua carriera lavorativa, avrai certamente pensato a come fare quel salto di qualità per avere una marcia in più nel mondo del lavoro. Potenziare le tue competenze professionali è il primo passo per essere soddisfatto di te stesso e della tua carriera! I corsi di inglese per aziende sono mirati a valorizzare le competenze (lavorative e non) di chi li frequenta. Imparare l’inglese infatti potrà essere una risorsa preziosissima anche fuori dall’ufficio.

Da anni, le aziende più moderne hanno già inserito l’inglese nei piani di formazione dedicati ai dipendenti.

Oltre a potenziare le loro competenze a livello internazionale, accrescono il loro livello di benessere e soddisfazione!

Ecco come potrai valorizzare i tuoi skills con dei corsi di inglese aziendali.

Gestire un meeting in inglese

corsi_di_inglese_per_aziende_meeting

Un corso di inglese aziendale può prepararti a svolgere, in lingua, tutte le attività più comuni che affronti sul posto di lavoro.
Una delle più frequenti ed importanti è l’organizzazione di un meeting aziendale in inglese. Un metodo di apprendimento personalizzato può insegnarti i passi fondamentali per gestire un incontro di lavoro, attraverso l’utilizzo di frasi ed espressioni di utilizzo comune all’interno di una riunione. Con un po’ di pratica, sarai più a tuo agio quando dovrai pensare a come iniziare un meeting in inglese, gestendo l’agenda del giorno e il tempo a disposizione.
Vuoi alzare l’asticella (raising the bar)? Puoi avvalerti dei consigli di un insegnante madrelingua per esporre una presentazione in inglese.

Customer management: relazionarsi con clienti in inglese

In una qualsiasi azienda, saper gestire i rapporti con i clienti è imprescindibile e fondamentale. Relazionarsi con i clienti in inglese è uno skill che impreziosisce il tuo curriculum, rendendoti la figura di riferimento in grado di creare e gestire le connessioni con i clienti esteri.
Un corso di inglese aziendale può insegnarti ad assistere i clienti in inglese potenziando, ad esempio, il customer care. Gestire le chiamate dei clienti e scrivere email in inglese sono operazioni fondamentali per aumentare la qualità del servizio.
Un altro skill che ti aiuterà a interagire con i tuoi clienti è saper negoziare in inglese. Prendi in mano la situazione e gestisci la trattativa a tuo favore. Clinch the deal!

Vivere un ambiente di lavoro internazionale

corsi_di_inglese_per_aziende_lavoro_internazionale

Grazie ad un corso di inglese aziendale potrai immergerti completamente nella vita d’ufficio internazionale. Leggere email, comprendere a pieno il mondo del business con i suoi acronimi in inglese e andare incontro alle richieste dei tuoi “customers” diventerà un’abitudine in grado di farti crescere.
Infatti, essere a tuo agio e vivere quotidianamente un’ambiente internazionale non aiuterà solamente la tua carriera ma migliorerà la tua fiducia con la lingua inglese, anche nella vita di tutti i giorni.
Viaggiare, guardare film, leggere libri e informarti non sarà più la stessa cosa!

Inizia il tuo corso aziendale per imparare – da solo o insieme ai tuoi colleghi – ad utilizzare l’inglese in ogni ambito della tua vita!