Corsi di inglese individuali: i 4 benefits per iniziare subito!

corsi_di_inglese_individuali

Imparare l’inglese equivale a mantenersi in forma (keeping fit). Proprio come quando scegli un corso in palestra, se stai finalmente pensando di fare il salto di qualità con il tuo inglese, è arrivato il momento di scegliere il corso più adatto a te. Le lezioni individuali di inglese sono la cosa che più si avvicina alla preparazione fisica con il supporto di un personal trainer. Studia con un coach che ti sappia guidare verso esercizi propedeutici e sempre stimolanti!

Non sei convinto? Scopri 4 benefits che solo i corsi di inglese individuali possono offrirti.

Imparare l’inglese può essere una tua passione o necessità.

L’unica certezza è che, per viverlo al meglio, puoi avvalerti di un metodo appassionante che stimoli l’apprendimento e che accresca la tua padronanza della lingua.

1. Migliora il tuo speaking

Quante volte sei rimasto senza parole di fronte ad una semplice conversazione in inglese? Spesso, i momenti in cui “non vengono le parole” sono frutto della poca confidenza con la lingua. Le lezioni individuali mirano ad accrescere i tuoi livelli di fiducia per rompere il ghiaccio con l’inglese. Un’insegnante madrelingua dedicato può aiutarti a imparare le espressioni che fungeranno da ancore di salvezza nei momenti di difficoltà. Anche durante le conversazioni più banali, riuscirai ad usare le espressioni colloquiali dei madrelingua per uscire dai soliti schemi e vocaboli elementari. “Take it easy. Learning will be a piece of cake!

2. Perfeziona il tuo writing

Forse non ci hai mai pensato ma scrivere in inglese può essere un momento divertente della tua vita quotidiana. Sfrutta le lezioni individuali per esercitarti e, senza neanche accorgertene, ti ritroverai a scrivere testi sempre più articolati e creativi. Scrivere in inglese è un eccellente soluzione per stimolare la propria mente e imparare nuovi vocaboli. Non ti viene ancora in mente come? Pensa a quando prenoterai le prossime vacanze all’estero…Saper scrivere un’email in inglese ti offrirà l’opportunità di fare richieste particolari e chiedere maggiori informazioni. Dettagli che fanno la differenza! E se sarai soddisfatto del servizio ricevuto, prova a scrivere la tua prossima recensione in inglese. Condividi le tue esperienze di viaggio, culinarie o artistiche con chiunque nel mondo. Potrai allargare i tuoi orizzonti per non limitarti ad essere compreso solo dai tuoi connazionali.

3. Evolvi il tuo reading

Leggere testi in lingua è affascinante ed educativo. Il piacere di leggere in inglese e cogliere le sfumature di una nuova lingua può essere incentivato gradualmente. Durante le lezioni individuali di inglese, le letture sono guidate dall’insegnante con l’obiettivo di incontrare i tuoi gusti e i tuoi livelli di comprensione. Leggere libri complessi o di un livello troppo alto rischia di scatenare l’effetto contrario. Proprio come ognuno si deve allenare in base alle proprie condizioni fisiche, cosi anche la lettura può essere migliorata passo dopo passo. Un “coach” di inglese può seguirti e aiutarti con una serie di letture graduate ad hoc.

4. Affina il tuo listening

corsi_di_inglese_individuali_listening

Ascoltare è il primo step per riuscire ad esprimersi al meglio. Riuscire ad affinare la tua comprensione all’ascolto ti apre un’infinità di porte sia a livello formativo/professionale che di tempo libero.
Immagina di aver accesso a tutte le fonti di informazione e formazione in lingua inglese. Potrai aumentare esponenzialmente le risorse che sarai in grado di comprendere e dalle quali puoi apprendere.
Affinando il tuo ascolto puoi finalmente goderti i tuoi film, le serie tv e i testi delle tue canzoni preferite in inglese! Film, video e musica sono le attività più stimolanti di una metodologia di apprendimento personalizzata che solo i corsi individuali ti possono offrire.

Comincia subito le tue lezioni individuali di inglese scegliendo il momento migliore della giornata per “allenarti” con il tuo coach di inglese personale.

Abituerai la tua mente ad allargare i propri orizzonti!