I tuoi buoni propositi per il nuovo anno… in inglese

“Dal prossimo anno…” Chi non l’ha mai esordito cosi almeno una volta ponendosi dei nuovi obiettivi per l’anno a venire?
Ognuno di noi vuole sempre migliorarsi o cambiare in meglio e i “buoni propositi” sono ormai diventati un classico con l’avvicinarsi dell’inizio di un nuovo anno. Hai mai pensato che scrivere i tuoi obiettivi per l’anno che verrà (New Years’ Resolutions) potrebbe essere un ottimo esercizio per migliorare il tuo inglese?
Scrivere i tuoi buoni propositi in inglese ti aiuterà a conoscere nuove espressioni che potrai utilizzare nelle tue conversazioni in lingua. È arrivato il momento perfetto per provare!
Voltare pagina

“Turn over a new leaf” significa proprio questo!
Dal prossimo anno potrai finalmente mettere da parte le tue cattive abitudini (“bad habits“) e dare una svolta alla tua vita. Certo, nessuno ha detto che sia semplice! Ecco perché conviene sempre partire un passo per volta, per evitare di stravolgere la tua vita all’improvviso e buttare via l’occasione di cominciare gradualmente a cambiare.
Se uno dei tuoi obiettivi (“your goals“) è iniziare a viaggiare di più (“travel more“), non ti servirà a niente partire ogni week-end allo sbaraglio. Inizia con un semplice viaggio, verso una destinazione per cui vale la pena (“be worth“) pianificare al meglio il tuo soggiorno. Più riuscirai a godertelo, maggiore sarà la voglia di ripartire al tuo ritorno. Questo è solo l’inizio!
Cominciare un nuovo percorso

Per continuare sulla giusta strada dovrai pensare a come sbarazzarti delle cattive abitudini (“to get rid of bad habits“). Se uno dei tuoi nuovi propositi è quello di mangiare in maniera più sana probabilmente dovrai ridurre (“to cut back on“) gradualmente il consumo di dolci a fine pasto e stare alla larga (“to stay clear of“) dalle tentazioni quando mangi fuori casa.
Fun fact: È stato studiato che per creare un’abitudine sono necessari 66 giorni. Per riuscire a mantenere i tuoi buoni propositi, hai mai pensato a quanti giorni ti potranno servire?
Migliorarsi

Una volta che hai capito come stare lontano (“to steer clear of“) dalle tentazioni, resta fedele al tuo piano (“stick to the plan“).
La costanza, infatti, è il segreto per far sì che le tue New Year’s Resolutions possano permetterti di migliorarti (“to improve“). Andare in palestra è fra i tuoi obiettivi? Ti accorgerai che solo con la giusta costanza potrai riuscire a migliorare il tuo fisico.
Esattamente come per l’inglese o per qualsiasi altra lingua, stimolare costantemente il tuo cervello con nuovi metodi di apprendimento ti “ringiovanirà” e ti aiuterà a migliorare più in fretta.