Come si dice buona Pasqua in inglese?

come-si-dice-buona-pasqua-in-inglese

Ti sei già chiesto come passare una Pasqua originale e diversa dal solito? In questo articolo non imparerai solamente tutte le espressioni più comuni per dire “buona Pasqua” in inglese, ma troverai anche alcuni “vocaboli pasquali” e un modo originale per mantenere vivo il tuo inglese uscendo dagli schemi (conosci il significato di “out of the box“?), sorprendendo chi ti sta intorno.

Insomma, Natale con i tuoi e Pasqua… può essere l’occasione perfetta per fare qualcosa che non hai mai fatto, come per esempio dedicare un intero weekend all’apprendimento dell’inglese!

Come si dice “buona Pasqua” in inglese?

“Happy Easter to everyone!”.
Dedica i tuoi migliori auguri di buona Pasqua in inglese. Nel tuo weekend dedicato all’inglese, potrai usare le espressioni più variegate per augurare buona pasqua a chi ti sta a cuore.

“Happy Easter!” oppure “wishing you a wonderful Easter!” rappresentano le espressioni più semplici per i tuoi auguri di buona Pasqua in inglese.

Ecco altre frasi ed espressioni per augurare una Pasqua meravigliosa.

Hope you’ll have a wonderful Easter with your loved ones.” – “Mi auguro tu possa passare una meravigliosa Pasqua insieme a chi ami”.

May this Easter holiday bring you health, happiness, and love.” – “Possano queste vacanze di Pasqua portarti salute, felicità e amore”.

Vuoi augurare buona Pasqua con un gioco di parole? “Wishing you an egg-cellent Easter!“. “Egg-cellent” è un chiaro rimando alle uova (pasquali), in sostituzione del classico “excellent”.

I vocaboli della Pasqua in inglese

vocaboli-pasqua-in-inglese

Quali sono i termini più comuni per parlare della Pasqua in inglese?
Partiamo da pochi giorni prima della Pasqua, ovvero dal Venerdì Santo. In inglese, il Venerdì Santo è il “Good Friday”.

La Pasquetta o Lunedì dell’Angelo invece si dice “Easter Monday”.

I più piccoli sanno che la Pasqua è sinonimo di uova di cioccolato, le cosiddette “chocolate eggs”. In Inghilterra però, al contrario dell’Italia, dentro le uova non ci sono sorprese. Piuttosto, viene organizzata una sorta di caccia al tesoro per trovare le uova di cioccolato che, come da tradizione, sono state nascoste dall’”Easter Bunny” (il coniglietto pasquale).

Come in Italia, anche nei paesi anglofoni gli animali fanno parte della simbologia pasquale. Per esempio, il pulcino rappresenta la nascita di una nuova vita (nella simbologia cristiana, la Pasqua è il momento di una rinascita). Pulcino in inglese si dice “chick”.

Sempre per il cristianesimo, l’agnello fa parte della simbologia sacra che richiama la figura di Gesù. Agnello in inglese di dice “lamb”.

Un gioco in inglese per la Pasqua

Come passare una festività “out-of-the-box”? Per un intero fine settimana, fingi di non parlare italiano e prova a parlare solo in inglese con chi ti sta intorno. La spensieratezza dei giorni di “vacanza” potrà aiutarti ad essere più sciolto e non preoccuparti della solita “paura di sbagliare”. Nessuno ti sta valutando, anzi, questo gioco potrà stimolare i tuoi amici e familiari nel comunicare in inglese.

Good morning! The game has just started!

good-morning-pasqua-in-inglese

Con il buongiorno inizia il tuo weekend inglese! Sin da quando ti alzerai dal letto, dovrai stimolare la tua mente per cercare le parole che ti servono per comunicare. Molto dipende dal tuo livello di inglese, ma con l’esercizio puoi affinare la tecnica. Per quanto possa sembrare “challenging” durante le prime ore della giornata, mantieni la tua flessibilità mentale e tutto risulterà più semplice. Non è così banale come sembra! Inizia con frasi semplici, magari proprio mentre fai colazione. Come diresti “mi puoi passare i cornflakes?“.
In alternativa, dilettati subito con delle ricette in inglese. Sai come prepare dei deliziosi pancakes?
Se invece il tuo livello di confidenza con l’inglese è già buono, prova ad entrare in un bar e chiedi il tuo caffè come solo un vero madrelingua sa fare!

Speaking, listening, reading… in English!

buona pasqua in inglese

Ogni occasione è buona per allenare il tuo inglese. Parlare in inglese è solo una delle tante attività che puoi fare durante un breve periodo di vacanza. Le letture in inglese, le serie tv o i film in lingua sono il metodo giusto per continuare la tua full immersion. Scopri come iniziare a gustarti i tuoi film preferiti in inglese!

Per chi adora giocare durante le feste, la musica è sempre un metodo coinvolgente. Lyricstraining ti permette di sfidare i tuoi amici mentre riconosci e impari nuovi vocaboli. Ci hai mai giocato?

Per i più riflessivi, un breve periodo di vacanza può essere l’occasione per scrivere. Farlo in inglese ti aprirà un mondo di espressioni tutte nuove. Non sai dove iniziare? Comincia con la scrittura di testi semplici… come le recensioni. Divertiti a recensire in inglese i locali della tua città! Chi meglio di un “local” come te può consigliare ai turisti i migliori luoghi per godersi la tua città!

Scopri come trasformare le tue feste e la tua quotidianità con il potere dell’inglese!