Fare gli auguri in inglese: compleanni, Natale e Capodanno

fare_gli_auguri_in_inglese

Fare gli auguri è uno dei gesti più belli da compiere! Sia chi li fa, che chi li riceve, può vivere dei piccoli momenti di pura felicità, grazie allo scambiarsi di poche e semplici parole.

Se sei una persona a cui piace viaggiare e vivere il mondo (o che lavora in ambito internazionale) avrai sicuramente affrontato il momento in cui fare gli auguri in inglese! Che sia per festeggiare un compleanno o per augurare buone feste, fino ad oggi ti potresti essere affidato alle espressioni più conosciute. Sali di livello e arricchisci il tuo inglese!

Oggi vediamo qualche variante in più per rendere più autentici e, mano a mano, più spontanei i tuoi auguri!

Pensa alle diverse espressioni che esistono in italiano per augurare buon compleanno o buone feste… Anche in inglese puoi usare diverse “formule” per fare gli auguri ad una persona cara!

Buon compleanno in inglese

buon_compleanno_in_inglese

Happy birthday!significa appunto “buon compleanno” ma, pensi davvero che sia sufficiente ad esprimere tutto quello che vorresti dire? Anche “Birthday greetings!“, che significa “tanti auguri“, può essere un’espressione per uscire dal solito cliché. Ma proviamo con qualcosa di più elaborato per i tuoi birthday wishes (auguri di compleanno)

Have a wonderful birthday” – “Ti auguro un meraviglioso compleanno”
All the best on your birthday” – “Ti auguro il meglio per il tuo compleanno”
Wish you health and happiness on your your birthday!” – “Ti auguro buona salute e felicità per il tuo compleanno”. Di certo un po’ formale ma sicuramente un’espressione più calorosa di un semplice buon compleanno.
Many happy returns!” – “Cento di questi giorni!”

Sei in cerca di un’espressione molto più informale?
“Hey, Birthday Boy/Girl! Hope you’ll have a good one! Have fun! – “Hey festeggiato/a! Spero tu passi un buon [compleanno]! Divertiti!

Buon Natale in inglese

buon_natale_in_inglese

Dicembre è alle porte? Prepara i tuoi migliori auguri di Natale in inglese! Quando un semplice “Merry Christmas“, che significa banalmente “Buon Natale!“, non basta più, prova ad esprimerti ancora meglio durante i tuoi auguri natalizi!

Have a happy Christmas!” – “Ti auguro un felice Natale!”
Wishing you a wonderful Christmas!” – “Ti auguro un meraviglioso Natale.”
Happy Holidays and best wishes for peace and joy” – “Liete festività e i migliori auguri di gioia e di pace.”
Best wishes for a wonderful Christmas!” – “I miei migliori auguri di buon Natale!”

Ecco un’espressione che puoi utilizzare anche in altre occasioni al di fuori del Natale:
May your days be jolly!” – “Possano i tuoi giorni essere gioiosi!”

Buon anno in inglese

buon_anno_in_inglese

Quali sono i tuoi “New Year’s Resolutions” (propositi per l’anno nuovo)? Gli auguri di buon anno spesso arrivano insieme agli auguri di Natale. La celebre canzone “We wish you a Merry Christmas [and a Happy new year]” ne è la prova. Vorresti delle alternative per augurare il meglio per l’anno che verrà?

The best wishes for a happy new year” – “I migliori auguri di Buon Anno”
May all your wishes come true and a very happy New Year to you!” – “Possano tutti i tuoi desideri diventare realtà e [ti auguro] un felice anno nuovo!
A future of love, hope, health and happiness I wish to you. Happy New Year!” – “Ti auguro un futuro di amore, speranza, salute e felicità. Felice anno nuovo!”

Ecco un’ultima espressione, perfetta da dedicare a qualcuno a cui vuoi veramente bene e al quale àuguri il meglio.
Remember to celebrate this New Year to come. May you accomplish your goals and have a wonderful life!” – “Ricorda di festeggiare questo Nuovo Anno che verrà. Che tu possa raggiungere i tuoi obiettivi e avere una vita meravigliosa!”

Sii originale! Quest’anno, per fare gli auguri, esci dai soliti schemi ed inizia a padroneggiare la lingua inglese… anche durante il semplice gesto di scambiarsi gli auguri!