I tuoi buoni propositi per il nuovo anno… in inglese

buoni_propositi_in_inglese

Dal prossimo anno…” Chi non l’ha mai esordito cosi almeno una volta ponendosi dei nuovi obiettivi per l’anno a venire?

Ognuno di noi vuole sempre migliorarsi o cambiare in meglio e i “buoni propositi” sono ormai diventati un classico con l’avvicinarsi dell’inizio di un nuovo anno. Hai mai pensato che scrivere i tuoi obiettivi per l’anno che verrà (New Years’ Resolutions) potrebbe essere un ottimo esercizio per migliorare il tuo inglese?

Scrivere i tuoi buoni propositi in inglese ti aiuterà a conoscere nuove espressioni che potrai utilizzare nelle tue conversazioni in lingua. È arrivato il momento perfetto per provare!

Voltare pagina

buoni_propositi_in_inglese_cambiare

Turn over a new leaf” significa proprio questo!
Dal prossimo anno potrai finalmente mettere da parte le tue cattive abitudini (“bad habits“) e dare una svolta alla tua vita. Certo, nessuno ha detto che sia semplice! Ecco perché conviene sempre partire un passo per volta, per evitare di stravolgere la tua vita all’improvviso e buttare via l’occasione di cominciare gradualmente a cambiare.

Se uno dei tuoi obiettivi (“your goals“) è iniziare a viaggiare di più (“travel more“), non ti servirà a niente partire ogni week-end allo sbaraglio. Inizia con un semplice viaggio, verso una destinazione per cui vale la pena (“be worth“) pianificare al meglio il tuo soggiorno. Più riuscirai a godertelo, maggiore sarà la voglia di ripartire al tuo ritorno. Questo è solo l’inizio!

Cominciare un nuovo percorso

obiettivi_in_inglese

Per continuare sulla giusta strada dovrai pensare a come sbarazzarti delle cattive abitudini (“to get rid of bad habits“). Se uno dei tuoi nuovi propositi è quello di mangiare in maniera più sana probabilmente dovrai ridurre (“to cut back on“) gradualmente il consumo di dolci a fine pasto e stare alla larga (“to stay clear of“) dalle tentazioni quando mangi fuori casa.

Fun fact: È stato studiato che per creare un’abitudine sono necessari 66 giorni. Per riuscire a mantenere i tuoi buoni propositi, hai mai pensato a quanti giorni ti potranno servire?

Migliorarsi

new_years_recolution

Una volta che hai capito come stare lontano (“to steer clear of“) dalle tentazioni, resta fedele al tuo piano (“stick to the plan“).
La costanza, infatti, è il segreto per far sì che le tue New Year’s Resolutions possano permetterti di migliorarti (“to improve“). Andare in palestra è fra i tuoi obiettivi? Ti accorgerai che solo con la giusta costanza potrai riuscire a migliorare il tuo fisico.

Esattamente come per l’inglese o per qualsiasi altra lingua, stimolare costantemente il tuo cervello con nuovi metodi di apprendimento ti “ringiovanirà” e ti aiuterà a migliorare più in fretta.

Imparare l’inglese è tra i tuoi obiettivi per il nuovo anno e non sai da dove iniziare? Verifica subito il tuo livello di inglese!